Corsi obbligatori sulla sicurezza

COME PARTECIPARE

corsi sono destinati a tutti i lavoratori delle aziende, in regola con i versamenti ad Ebit Milano, assunti con CCNL Confindustria AICA e verranno erogati fino ad esaurimento dei posti disponibili e con un minimo di 6 partecipanti.


Per partecipare  alle attività formative occorre  l’iscrizione online, entro 10 giorni dalla data di inizio del corso, da parte di un responsabile dell’Ufficio Risorse Umane o della Direzione.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria Ebit al numero telefonico 02/58370715 o all’indirizzo email ebitmilano@ebitmilano.it.

 

REGOLAMENTO

1 – Destinatari delle attività
1.1 In base a quanto previsto dall’art 6 dello Statuto di Ebit Milano, hanno diritto ad usufruire delle attività formative proposte , i dipendenti delle aziende  in regola con il versamento dei contributi previsti.

2– Programma corsi
2.1 Ebit Milano rende noto alle aziende ed ai dirigenti, di norma con cadenza annuale, il programma delle attività formative finanziate.
2.2 In particolare verranno definiti:

  • il calendario delle attività,
  • la tipologia delle iniziative,
  • la tipologia dei destinatari,
  • la durata,
  • la sede,
  • i tempi di rinuncia e i tempi di cancellazione (vedi art. 7 e 8 del presente Regolamento),
  • eventuali specificazioni e requisiti relativi alle singole iniziative formative.

4 – Modalità di fruizione
4.1 Le iniziative formative di cui all’art. 2 sono fruibili dalle aziende a titolo gratuito.

5 – Sede delle attività
5.1 I corsi si  svolgono normalmente presso le sedi  didattiche di Milano che verranno indicate  nel programma di ogni singolo corso

6 – Richiesta di iscrizione e accettazione delle domande
6.1 La richiesta di iscrizione ad ogni corso, a cura dell’Ufficio Risorse Umane o della Direzione, va effettuata tramite il sito di Ebit Milano, seguendo l’apposita procedura, entro i termini previsti.
6.2 Le iscrizioni vengono accettate, in via prioritaria, sulla base della data di arrivo della richiesta di adesione e fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto per ogni iniziativa formativa.
6.3 A chiusura iscrizioni Ebit Milano comunicherà all’azienda  l’accettazione della domanda.

7. Disdette, assenze e penali
7.1 L’azienda o il destinatario dell’attività hanno facoltà di disdire la partecipazione all’iniziativa prescelta, nei tempi e secondo le modalità indicate di seguito:
Non viene applicata alcuna penale se la disdetta perviene per iscritto, tramite posta elettronica  all’indirizzo ebitmilano@ebitmilano.it, fino al 7° giorno antecedente la data di inizio del corso prescelto.
7.2 Con l’iscrizione il destinatario dell’attività accetta ed acconsente alle seguenti penalità previste in caso di mancato rispetto delle norma indicata nel punto 7.1
7.2.1. sospensione dalla partecipazione ai corsi, per una durata di due mesi, in caso di disdetta comunicata tardivamente, oltre il 7° giorno antecedente alla data di inizio del corso prescelto;
7.2.2. sospensione dalla partecipazione ai corsi, per una durata di quattro mesi, in caso di mancata comunicazione della disdetta.
7.2.3 In caso di assenza per indisposizione occorre inviare la certificazione del medico curante. In caso di mancata presentazione del certificato medico  verranno applicate  le condizioni sopraindicate al punto 7.2.2

8 – Cancellazione corsi o modifiche ai programmi
8.1 Ebit Milano  si riserva la facoltà di comunicare, nei termini previsti per ciascuna iniziativa, la modifica o la cancellazione della data dei corsi in calendario qualora non sia raggiunto il numero minimo stabilito per ogni singola iniziativa.

9- Regime transitorio del Regolamento
9.1 Il presente Regolamento entra in vigore l’1 luglio 2018 ed è suscettibile di modifiche e/o integrazioni qualora queste si rendano necessarie.
 

Prima di procedere con l’iscrizione occorre che il soggetto partecipante abbia rilasciato il consenso informato per il trattamento dei suoi dati personali alla scrivente Azienda ai sensi dell’art. 9 e 13 del reg. UE 16/679, per il trattamento che Ebit Milano effettuerà ai fini della presente iscrizione.

 

CORSI FINANZIATI DA EBIT – ISCRIZIONI APERTE:

HACCP base 
26/09/2018

INFORMAZIONI E DETTAGLI SUI SINGOLI CORSI

CORSI FINANZIATI DA EBIT MILANO NEL PRIMO SEMESTRE 2018

Aggiornamento formazione e addestramento primo soccorso
Aziende Gruppi B e C
04/04/2018
HACCP base
12/04/2018
HACCP aggiornamento
16/04/2018
Formazione lavoratori incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi
Aziende a rischio di incendio medio
08/05/2018
HACCP aggiornamento
10/05/2018
Formazionelavoratori incaricati di attuare le misure di prevenzione incendi
Aziende a rischio di incendio alto
17-18/05/2018
Aggiornamento formazione  specifica
Aziende a rischio alto
22/05/2018
Primo soccorso
Aziende Gruppi B e C
23-24-25/05/2018
Aggiornamento RLS – Aggiornamento dello stress lavoro correlato
12/06/2018
La formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
18-19-20-21/6/2018
Aggiornamento formazione  specifica
Aziende a rischio alto
20/06/2018
Aggiornamento antincendio
Aziende a rischio alto
20/06/2018
Allegati:

CALENDARIO SECONDO SEMESTRE 2018

REGOLAMENTO DI FRUIZIONE ATTIVITA

LOCANDINE OBBLIGATORIE