Contributo di Solidarietà

 

Note informative

 


Domanda:
La compilazione è a cura dell’ufficio Risorse Umane o della Direzione della capogruppo,

e deve essere inviata entro e non oltre il 15 ottobre 2021.

Le aziende dovranno inviare la DOMANDA ONLINE (clicca qui)  ad EBIT NAZIONALE ,  con l’elenco delle sedi operative coinvolte e l’elenco nominativo dei lavoratori aventi diritto alla prestazione, con indicazione per ciascuno di essi delle seguenti informazioni:
– Cognome e Nome
– Numero di settimane con sospensione a zero ore nel periodo 01/04/2020-31/03/2021
– Orario individuale (da indicare sole se inferiore all’orario contrattuale a tempo pieno)
– Codice fiscale
– Sede di lavoro del lavoratore

La domanda deve essere unica per ogni azienda capogruppo,
riguarderà tutte le sedi operative ad essa collegata e tutti i lavoratori del gruppo che hanno usufruito della cassa covid19.

Non saranno accolte domande inviate oltre la data di scadenza e inviate tramite altri canali (email-posta-brevi mano-fax).


Erogazione del contributo:

EBIT NAZIONALE verserà all’azienda l’ammontare lordo del contributo di solidarietà complessivamente spettante ai suoi lavoratori e invierà alla stessa una distinta, in formato importabile, con l’indicazione per ciascun lavoratore beneficiario, dell’importo del contributo spettante.

L’azienda procederà a corrispondere la prestazione, negli importi indicati da EBIT NAZIONALE al lordo delle ritenute fiscali, nel primo cedolino utile successivo all’accredito da parte dell’ente.

Nessun onere, né di natura fiscale, né di natura contributiva connesso all’erogazione del contributo di solidarietà, graverà sulle aziende.

PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO OCCORRE ESSERE IN REGOLA CON I VERSAMENTI CONTRIBUTIVI 

 

Prima della compilazione della domanda occorre: 
 – essere in possesso  delle copie dell’istanze presentate all’Inps per la richiesta della cassa integrazione per covid19 da allegare raggruppandole in un unico documento in formato pdf.
 – che i soggetti da inserire nell’elenco  abbiano rilasciato all’Azienda di appartenenza il consenso informato per il trattamento dei  dati personali ai sensi dell’art. 9 e 13 del reg. UE 16/679, per il trattamento che Ebit Nazionale effettuerà ai fini della presente domanda.

 

Per inoltrare la domanda visita il sito di E.B.I.T.  Nazionale 

Contatti

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Sede E.B.I.T. Nazionale     Viale Pasteur, 10 00144 – Roma    Telefono: 06/5914341   Fax: 06/5910670    E-mail: ebit@ebitnet.it   o visita il sito www.ebitnet.it

 

Obiettivi

 

 

Statuto

 

 

Privacy

 

Torna alla Home

Ebit Milano